#NoMuos. Niscemi chiede aiuto

DSCF8084Sms da #‎Niscemi‬: «Il presidente del consiglio comunale ieri sera ha sporto denuncia contro gli occupanti, la polizia dovrà intervenire per forza. Serve attenzione mediatica e forze fresche».
Dal 25 luglio a oggi, giorno in cui Crocetta ha dato il via libera al Muos (impedendo che si pronunciasse in Consiglio di Giustizia Amministrativa) e gli attivisti No Muos hanno occupato
la sala consiliare, né il Consiglio comunale né Sindaco e Giunta, formalmente contro il Muos, hanno sentito il bisogno di dire la loro con qualche atto formale, sul voltafaccia del “governatore”. Il Consiglio, convocato per il prossimo 19 agosto, non ha alcun punto all’ordine del giorno su Muos e dintorni, ma prima di ferragosto si è riunito in seduta straordinaria per decidere, a maggioranza, di fare sgomberare l’aula ignorando le richieste avanzate dagli occupanti. Ora la denuncia. Invece di agire contro il Muos, si agisce contro i No Muos.

Annunci

Informazioni su Sebastiano Gulisano

Siciliano, anzi jonico-etneo trapiantato a Roma. Cane sciolto, curioso, giornalista per passione civile (ma questa non è una testata giornalistica - e si vede). Disadattato, ché mi pare che di civile in giro ci sia sempre meno. Sognatore: cioè fesso.
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a #NoMuos. Niscemi chiede aiuto

  1. Antonio Mazzeo: “Vi prego di verificare la fonte, a me è stata negata qualsiasi richiesta di sgombero!”

    Ormai la sindrome dello sgombero – dettata da esplicite e ripetute minacce in tal senso degli amministratori – ha innescato un meccanismo che sa tanto di “al lupo, al lupo…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...